Boxe, la siracusana Michela Caccamo campionessa italiana (Video)


La siracusana Michela Caccamo si è laureata campionessa italiana di pugilato femminile. Nella categoria dei 57 chilogrammi giovani, ha sconfitto ai punti in finale Marta Porcelli. Sono stati tre round di grande agonismo nei quali il pugile della scuderia Boxe Rossitto di Siracusa ha saputo interpretare tecnicamente una disciplina difficile come la boxe.

Michela si era preparata con grande scrupolo per l’appuntamento di Roseto degli Abbruzzi. 17 anni, l’atleta siracusana ha raccolto i frutti di una preparazione condizionata dal lungo periodo di lockdown, che non l’ha fatta demotivare, anzi, al contrario, si è ancora di più appassionata alla disciplina, alla quale si è avvicinata due anni fa all’età di 15 anni.

Michela Caccamo ha vinto in semifinale contro la palermitana Noemio D’Alessandro. Anche questo è stato un incontro equilibrato, concluso al terzo round e vinto dalla siracusana ai punti. Ieri, di nuovo sul ring per affrontare in finale l’altra palermitana, Marta Porcelli, regolata anch’essa sulla distanza delle tre riprese. Michela ha messo una seria ipoteca partecipare ai campionati europei, che sono in programma nel mese di novembre. Attende, quindi, fiduciosa la convocazione del commissario tecnico della nazionale italiana, per prendere parte all’eventuale collegiale e agli allenamenti in vista dell’impegno continentale.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala