Accessibilità degli stalli H auto generici, passa la proposta del Consigliere Damiano De Simone

Passa con voto favorevole all’unanimità la proposta del Consigliere comunale Damiano De Simone sulla accessibilità degli stalli H auto generici.
La nostra Città – commenta il Consigliere De Simone- si doterà di una mappa interattiva che permetterà, alle persone con disabilità, di potersi orientare individuando l’esatta ubicazione di stalli H auto generici loro riservati all’interno della rete viaria cittadina. La mappa sarà in formato consultabile e scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Siracusa. Inoltre sarà programmata la riverniciatura degli stalli H poco visibili ed in fine, per merito della collega Sara Zappulla, l’adesione al CUDE (Contrassegno Unico Disabili Europeo) ad integrazione della proposta.
Desidero ringraziare gli uffici e l’assessorato competente nella persona di Enzo Pantano per la disponibilità dimostrata nonché i colleghi Consiglieri che questa mattina hanno sostenuto la proposta manifestando sensibilità e attenzione verso un tema sociale di prioritaria  importanza come l’accessibilità e l’abbattimento delle barriere in favore delle persone con disabilità. Un primo passo verso l’adozione del PEBA – conclude il Consigliere Damiano De Simone – .

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala