Avviato il progetto ” scuole sicure” in tutti gli istituti scolastici superiori di Siracusa e provincia

La Questura di Siracusa ha avviato, da oggi, il progetto “Scuole Sicure”.

Il progetto è finalizzato rafforzare l’attenzione e la vicinanza all’intera comunità scolastica della Polizia di Stato nonché a scongiurare episodi di violenza e di microcriminalità che si sono verificati anche nel recente passato in alcuni istituti scolastici cittadini e della provincia.

L’iniziativa, in continuità con i numerosi incontri di prossimità posti in essere dall’Ufficio Relazioni Esterne della Questura di Siracusa, vedrà impegnati i poliziotti dell’Ufficio Volanti della Questura di Siracusa e dei Commissariati e si pone l’obiettivo di prevenire ogni forma di illegalità e di garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche nell’interesse degli studenti e degli insegnanti.

Già questa mattina, i poliziotti hanno garantito la loro presenza all’ingresso di alcuni istituti di Siracusa e di Noto.

Il progetto, fortemente voluto dal Questore Roberto Pellicone, in sinergia con i Dirigenti Scolastici, si pone l’obiettivo di avvicinare i giovani agli uomini e alle donne della Polizia di Stato, prevenire situazioni legate a fenomeni di bullismo, contrastare il consumo di stupefacenti e fornire un supporto concreto all’intera comunità scolastica

nel clain della Polizia di Stato “esserci sempre”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala