Canicattini Bagni: domani inaugurazione del 13° anno accademico dell’Università della Terza Età

Canicattini Bagni, sarà inaugurato lunedì 29 novembre 2021, alle ore 17:30, nella saletta del Gal Val d’Anapo – Agenzia di Sviluppo degli Iblei, al primo piano del Palazzo comunale di via Principessa Iolanda, il 13° anno accademico dell’UNITRE, l’Università della Terza Età, di Canicattini Bagni promossa dall’Amministrazione comunale e diretta dal Prof. Giuseppe Di Mari, con la collaborazione del Centro Studi S. Tommaso d’Aquino di Siracusa e l’impegno professionale e solidale di tanti docenti ed esperti che in modo volontario mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie conoscenze.

Ad aprire questa nuova “ripartenza” con la cultura e i saperi, dopo oltre un anno di chiusura per l’emergenza Covid, sarà la lectio magistralis del Dott. Vincenzo Bosco sul tema “La solitudine del malato”.

Da quest’anno l’Università della Terza Età non è riservata solo agli iscritti al Centro Anziani ma è aperta a tutti i cittadini ritenessero di voler approfondire e allargare il proprio sapere, consapevoli che l’età non può essere considerata un limite per imparare e continuare ad ampliare la propria cultura e nello stesso tempo socializzare.

Nel corso dell’apertura del 13° anno accademico verrà presentato il programma delle lezioni dei mesi di dicembre 2021 e gennaio 2022, già pubblicato nell’apposita finestra dedicata a UNITRE sul sito istituzionale del Comune www.comunedicanicattinibagni.it dove sono reperibili e scaricabili anche i moduli per l’iscrizione.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.