Comitato “Ortigia Sostenibile”: un’assemblea sul degrado dell’Isola aperta ai cittadini per il 30 agosto alle ore 19,00
È indetta per venerdì 30 agosto nella saletta di piazza Francesco Corpaci 4 a partire dalle 19 un’assemblea del comitato “Ortigia Sostenibile” a cui sono invitati tutti i cittadini anche non residenti in Ortigia, i gestori di esercizi pubblici, albergatori, operatori turistici. Nel corso dell’assemblea si farà il punto della situazione attuale riguardo alla qualità della vita nel centro storico, a partire dall’osservazione delle criticità che, nonostante le denunce più volte espresse dal Comitato, sono ancora drammaticamente visibili: abuso di suolo pubblico, diffusione di musica ad alto volume senza limitazioni di orari, invasione di auto causate, tra altro, dall’eccessivo rilascio…
