Corecom, al vertice anche il giornalista siracusano Aldo Mantineo

C’è anche il giornalista siracusano Aldo Mantineo tra i nuovi componenti del Corecom, il comitato Regionale per le Comunicazioni, che s’insedia giovedì.

I cinque componenti dell’organismo di controllo del sistema radio televisivo regionale sono stati nominati dal Presidente della Regione Siciliana su indicazione del Presidente dell’Ars.

Il cambio al vertice del Corecom Sicilia è stato ufficializzato ieri con l’accettazione dell’incarico da parte di Andrea Peria Giaconia, indicato quale nuovo Presidente; nominati componenti Salvatore Li Castri, Aldo Mantineo, Ugo Piazza e Luigi Sarullo.

L’organismo, braccio operativo sul territorio dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, sarà in carica per i prossimi cinque anni. La riunione di insediamento è stata fissata per giovedì 22 settembre, alle ore 11,00.

 “Nell’accettare la prestigiosa nomina, ringrazio i vertici istituzionali della Regione Siciliana per la fiducia che mi hanno voluto accordare – dichiara Andrea Peria, neo presidente del Corecom Sicilia – Guiderò con la massima trasparenza e correttezza l’organismo che sono stato chiamato a dirigere e coordinare nell’interesse generale del sistema delle comunicazioni dell’isola. Sin da subito mi attiverò per un dialogo concreto e costruttivo con gli operatori delle telecomunicazioni e con gli editori delle emittenti televisive nel rispetto dei diritti dei cittadini e delle imprese. Nel ringraziare anche i componenti del precedente Comitato per l’impegno profuso in questi anni, auspico che continueremo a lavorare in proficua collaborazione e sinergia con la struttura amministrativa”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.