Pubblicata la gara per la realizzazione del depuratore biologico di Augusta. Lo ha annunciato, questa mattina, il sindaco, Giuseppe Di Mari, sottolineando che siamo, quindi, ormai, ad un passo dall’apertura del cantiere.
“Da augustano, sono emozionato nel dare questo annuncio – ha detto Di Mare – si chiude un ciclo storico e se ne apre un altro bellissimo per la città, all’insegna della tutela del nostro mare”
Il commissario per il depuratore, Fabio Fatuzzo – ha sottolineato l’importante lavoro e l’impegno profuso dal sindaco di Augusta, “con il quale siamo stati costantemente in contatto”.
“Spero che al bando partecipino le migliori ditte del settore, a livello internazionale – ha detto Fatuzzo – Non ci sara l’assegnazione al ribasso, ma all’offerta più vantaggiosa. Mettendo insieme tecnologia, alta qualità e congruità dei prezzi”.
L’ingegnere Carmelo Bramato, rup del progetto, ha spiegato che il depuratore convoglierà le acque di Augusta, del Monte e di Brucoli, che saranno spinte, con una condotta a pressione, verso il depuratore.”
Il completamento dei lavori è previsto in 588 giorni.
Depuratore di Augusta al via, oggi l’annuncio ufficiale del sindaco Di Mar
Depuratore di Augusta al via, oggi l’annuncio del sindaco Di Mare
