Finanziaria regionale, Ternullo (FI): “Approvato mio emendamento per la nascita della Fondazione del Carnevale di Melilli”

 


Palermo, 14/05/2022: Disco verde ieri sera all’Ars per l’emendamento inserito nella Legge di Stabilità regionale e presentato dalla deputata di Forza Italia, on. Daniela Ternullo, per l’istituzione di una Fondazione del Carnevale di Melilli alla quale corrispondere risorse pari a 247.891,68 mila euro per l’anno 2022.

“Finalmente anche Melilli avrà una sua fondazione per la gestione del Carnevale. Il nostro territorio – afferma la Parlamentare – ha vissuto anni difficili dal punto di vista economico. Al fine di incentivare la ripresa dei vari settori turistici, già penalizzati dalla pandemia, abbiamo ritenuto che l’istituzione di una Fondazione, in grado di tutelare economicamente le maestranze e le associazioni che lavorano alla buona riuscita della manifestazione annuale, fosse un degno riconoscimento per la storia e l’impegno da loro profuso. A Melilli infatti, la realizzazione dei carri allegorici con l’utilizzo della cartapesta è una tradizione che affonda le sue radici nella prima metà del secolo scorso. Una tradizione che connota sia un fermento creativo, ma anche identitario, in grado di accomunare tutti i mellilesi. In questi anni per loro è stata dura rinunciare ad uno degli eventi culturali più importanti che la città possa offrire”.

“Era un impegno che avevo preso con la comunità – conclude Ternullo – fin dal mio insediamento all’Ars. Un risultato atteso, che certamente gratificherà tutti gli artigiani (giovani e anziani) e le associazioni dietro la macchina organizzativa del Carnevale di Melilli. Parlando con loro, sono entusiasti di far parte di una Fondazione specifica, in grado di supportarli nel loro lavoro”.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.