Fondo Nuove Competenze, martedì seminario a Confindustria Siracusa

Siracusa, 25 novembre 2022 – A cura del Gruppo tecnico Education di Confindustria Siracusa, si terrà martedì 29 Novembre con inizio alle ore 15.30 nella sala “U. Gianformaggio” di Confindustria Siracusa li seminario sul tema “Fondo Nuove Competenze 2022 ”.

Il seminario intende approfondire l’Avviso pubblico ANPAL,  relativo al Fondo Nuove Competenze. La misura, nata per contrastare gli effetti economici dell’epidemia Covid-19, permette alle imprese di adeguare le competenze dei lavoratori,

attraverso un contributo economico pari al costo orario di ogni lavoratore posto in formazione.

Il seminario illustrerà come funziona il Fondo, quali sono i requisiti necessari per accedere alle agevolazioni, la procedura da attivare e quali sono le novità introdotte con l’Avviso del 2022.

I lavori saranno introdotti dal Responsabile del Gruppo tecnico Education, Renato Messineo. A seguire  l’intervento di Ermelinda Gerardi, esperta in formazione aziendale.

Parteciperanno ai lavori la Responsabile di ANPAL Servizi Sicilia, Patrizia Caudullo e la Responsabile provinciale Rossana Costantino  che risponderanno agli eventuali dubbi o richieste di approfondimento sul tema.

 

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.