Gazzetta Sports Awards SeeSicily 2022 – Ecco i vincitori

Palermo, 21/10/2022 – Si è svolta ieri sera l’ottava edizione dei Gazzetta Sports Awards, l’evento organizzato da La Gazzetta dello Sport con il patrocinio del Coni e del Comitato Paralimpico. È stata un’edizione speciale che si è svolta nell’affascinante cornice del Tempio di Segesta.

La giuria de La Gazzetta dello Sport ha incoronato: Uomo dell’anno Marcell Jacobs, Donna dell’anno Benedetta Pilato, Allenatore dell’anno Ferdinando De Giorgi, Squadra dell’anno AC Milan, Atleta Paralimpico Xenia F. Palazzo, Performance dell’anno Gregorio Paltrinieri e Rivelazione dell’anno Yeman Crippa. I premi speciali Leggenda sono stati assegnati a Giacomo Agostini, Zvonimir Boban e Bebe Vio. Il premio Leggenda SeeSicily è stato consegnato a Vincenzo Nibali.

Il Gran Galà di Premiazione è stato presentato dalla conduttrice Geppi Cucciari e sarà trasmesso su La7 e gazzetta.it il 31 ottobre.

Gli ospiti sono stati accolti dal Presidente e Amministratore Delegato RCS MediaGroup Urbano Cairo, dal Presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e dal Direttore Generale La Gazzetta dello Sport Francesco Carione. Erano presenti anche il Presidente del CONI Giovanni Malagò e l’On. Manlio Messina.

I Gazzetta Sports Awards SeeSicily sono realizzati grazie al programma “See Sicily” della Regione Siciliana e a Unipolsai che anche quest’anno si conferma Official Partner dell’iniziativa, sposando la categoria Donna dell’anno. Damiani firma e realizza in esclusiva fin dalla prima edizione l’anello con cui vengono premiati i vincitori. L’official luxury hotel che ospita gli atleti premiati è il Grand Hotel Des Palmes di Palermo.

Il programma “SeeSicily” si lega ai Gazzetta Sports Awards per veicolare l’immagine della Sicilia attraverso eccellenze sportive di rilevanza nazionale e internazionale, in grado di garantire la massima visibilità del Brand Sicilia.  Grazie a” See Sicily”, che ha come obiettivo la valorizzazione turistica dell’Isola, a partire dal 2021 tutti i turisti che hanno deciso di organizzare la propria vacanza in Sicilia, hanno potuto usufruire di voucher gratuiti messi a disposizione dalla Regione.

“Siamo orgogliosi di essere, fin dal suo esordio, i creatori ufficiali del premio dei premi dello sport italiano, ideato e promosso da La Gazzetta dello Sport, giunto ormai all’ottava edizione. Damiani ha creato un anello unico e prestigioso ispirandosi al logo simbolo dell’evento, per premiare le eccellenze dello sport italiano con l’eccellenza della gioielleria italiana. Siamo felici di aver creato un anello capace di esprimere contemporaneamente i valori dello sport e del nostro brand”, ha commentato Giorgio Damiani, vicepresidente del Gruppo.

UnipolSai Assicurazioni è ancora al fianco dei Gazzetta Sports Awards 2022 come Official Partner, sostenendo, in particolare, il riconoscimento “Donna dell’anno”. UnipolSai crede fortemente che lo sport, se vissuto con passione, lealtà, correttezza e trasparenza, possa diventare promotore di quei valori necessari alla persona per crescere correttamente nella società. Una scelta nata dalla convinzione che passione, determinazione, ricerca costante di qualità e risultato nella performance, sono i valori che guidano i nostri atleti e che, allo stesso tempo, caratterizzano le attività di UnipolSai, impegnata ogni giorno nella sicurezza di milioni di italiani.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala