Il sito Unesco “Siracusa Pantalica” protagonista alla Bit di Milano

Siracusa, 6 febbraio 2024- Fabio Granata e Michelangelo Giansiracusa hanno rappresentato il sito Unesco “Siracusa Pantalica” alla Bit di Milano nel corso di una conferenza stampa sul tema “Stratificazioni culturali, luoghi dell’anima”.
“Abbiamo onorato la scelta della Regione Siciliana di dare risalto particolare e valorizzare i sette siti siciliani inseriti, quali Patrimonio Mondiale dell’Umanità, nella W.H.L. Unesco” dichiarano i due Amministratori che aggiungono: “Sono destinazioni amate dai viaggiatori di tutto il mondo e la storia che raccontano, per Siracusa quella della sua stratificazione storica straordinaria, per Pantalica quella della più grande e importante necropoli europea.
Siracusa Città e i Borghi di Ferla, Sortino, Cassaro, Buscemi e Buccheri che fanno da cornice a Pantalica, rappresentano una meta per turisti e viaggiatori, tra tracce archeologiche straordinarie, paesaggi e biodiversità. I nostri nuovi progetti presenteranno “Siracusa Pantalica” come un “unicum” e creeranno le condizioni di un tragitto sublime all’interno della nostra storia. Collegamenti, indicazioni, cartellonistica eventi che andranno nella giusta direzione”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala