La S.P. ridotta ad una discarica, la denuncia del commissario della Lega di Floridia Nella Giarratana

La S.P.12 – Cassibile – Florida, una discarica naturale.

Vi rappresento le condizioni in cui versa la cosiddetta strada per Floridia, la Cassibile-Floridia e precisamente la S.P.12. Le foto allegate al presente articolo sono la rappresentazione reale della situazione ambientale che interessa il suddetto tratto di strada, un deposito illegale di immondizia. Come ad ogni problema c’è sempre una soluzione, ed in questo caso bisognerebbe che ogni cittadino si EDUCASSE, facendo tesoro del suolo pubblico come se fosse la propria dimora. Purtroppo, non tutti sono in grado di riuscire in questo intento, per questo sarebbe opportuna una maggiore attività di controllo da parte dell’ente preposto che, dallo scorso anno, spetta alla Ex Provincia, in quanto è stato formalizzato il conferimento della competenza per raccogliere l’immondizia a quest’ultima.

Tuttavia, una forte critica deve essere mossa all’operato di quest’ultima che dopo una prima raccolta si è totalmente inattivata, lasciando in giacenza per la strada rifiuti da circa 9 mesi.

Ormai tutta la strada è una discarica, una cosa davvero indescrivibile, topi, puzza e disagio per i vari turisti che vanno al mare, un biglietto da visita terribile siamo solo noi al Mondo a vivere così, CHE SCHIFO!!! Dovete immediatamente operare, le omissioni sul controllo sono evidenti, e sul piano della salute pubblica possono nascere serie violazioni. Bisogna assolutamente ripristinare tutto e fare seri controlli, i cittadini a modo esigono risposte.

 

Comments

comments

2 comments

  • Oramai quella strada e diventata uno schifo chi passa getta via sacchi l’immondizia veramente uno schifo ci vorrebbe una sicurezza per tenere d’occhio chi butta la spazzatura e fare una bella contravvenzione…

  • bravissima Nella, hai scritto benissimo: si EDUCASSE, ogni pseudocittadino per il rispetto dell’ambiente.
    purtroppo la mentalità cammelliera nord africana perdura in tutta la collettività.
    fra 1000 anni forse i pseudocittadini saranno più: educati-ripsettosi-civili e non animali al presente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.