La serie A Gold di pallamano maschile continua la sua strada senza fermarsi: anche sabato 12 aprile di nuovo in campo per la terza volta in una settimana, l’Albatro tornerà a giocare in casa dopo le due trasferte consecutive di Persano e Rubiera, coincise con altrettante vittorie. Al Pala “Pino Corso” arriverà il Cingoli, protagonista di un girone di ritorno molto positivo, per cui avendo vinto con Sassari e Conversano, li tiene attualmente lontano dai play out.
I marchigiani, che avevano raggranellato 5 punti nel girone di andata, arrivano questo week-end a Siracusa con una serie importante, cinque vittorie consecutive.
“Non sarà una partita semplice. – ammette il coach dei siracusani Mateo Garralda – Cingoli è una delle squadre più in forma del momento. L’ho ricordato più volte ai ragazzi nelle due partite precedenti che sulla carta ci davano per favoriti.
Ho detto loro di tenere bene in mente cosa aveva fatto Cingoli a Sassari.
Dovremo dare il massimo dal primo all’ultimo secondo. – conclude il tecnico navarro – C’è una classifica talmente corta che un eventuale passo falso ti può far perdere posizioni importanti”.
La gara sarà affidata agli arbitri Giovanni Fato e Luigi Guarini.