Le ragazze della Trogylos Priolo sul secondo gradino del podio al Torneo Winter Cup di Messina

Attualità, Eventi, flash news, Notizie, Pallacanestro, sport

 

Priolo. Nei giorni 2 e 3 gennaio 2018, si è svolto a Messina, presso il campo PalaTracuzzi, la seconda edizione del Torneo Winter Cup organizzato dalla Polisportiva Giuseppe Rescifina riservato alle ragazze delle annate 2003-2004-2005.
All’evento, oltre alla squadra di casa, hanno partecipato la Pallacanestro Giarre, la Eirene Ragusa e la Nuova Trogylos Priolo, che annovera tra le sue fila un cospicuo gruppo di atlete provenienti dalla Virtus Augusta.
La formula prevedeva un girone all’italiana di sola andata il primo giorno, nel quale le ragazze della Trogylos Priolo, guidate dal coach Gianni Catanzaro, hanno affrontato e battuto la squadra ragusana per 37 a 25 e la compagine di casa per 41 a 36. Successivamente, in una combattuta ed emozionante gara in cui ha dominato per quasi tutto il tempo, la Trogylos ha perso di misura contro il Giarre per 37 a 36.
Ha comunque guadagnato la finalissima per 1° e 2° posto con il Rescifina Messina che si è svolta il giorno dopo.
Quest’ultima gara non è stata una delle migliori prestazioni per le ragazze del Priolo, forse stanche dalle tre partite del giorno precedente. Dominate fin dall’inizio dal team locale, hanno comunque conquistato un ottimo secondo posto al Torneo.
Previsto dal regolamento, i quattro allenatori presenti hanno votato il quintetto ideale della manifestazione, tra cui Alice Caliò della Trogylos Priolo, che ha inoltre vinto il premio come miglior realizzatrice.
Oltre alla siracusana Caliò, a comporre il roster priolese sono state Barbara Bartolotti, Sofia Bongiovanni, Erika Busso, Arianna Catanzaro, Giorgia Gazzè, Lorenza Giuliano, Marika Patania, Sara Silvestro, Elena Torrisi e Laura Ventura.
Al termine del torneo, visibilmente soddisfatto, il coach Gianni Catanzaro ha dichiarato: “Bel torneo a cui hanno partecipato squadre molto competitive che hanno dato vita a partite equilibrate, soprattutto nella prima giornata di gare. Nonostante la modesta prestazione fornita dalle ragazze nella partita finale, sono soddisfatto del risultato conseguito. Sarà uno stimolo per far meglio l’anno prossimo.
Ringrazio gli organizzatori per averci invitati. Ritengo che eventi del genere offrano sempre importanti stimoli di crescita per le ragazze presenti.”

Total Views: 1683 ,

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.