Lentinini – Droga e munizioni in casa: arrestati due uomini

Continuano le operazioni di polizia giudiziaria condotte dagli uomini del Commissariat  di Lentini, diretti dal dott. Sciacca, finalizzate al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti e della detenzione illegale di armi e muniozioni.

Nel corso della mattina di ieri, i Poliziotti del Commissariato lentinese hanno arrestato un uomo di 49 anni per possesso ai fini dello spaccio di droga e lo hanno denunciato per detenzione illegale di munizioni.

In specie, gli investigatori del Commissariato, coadiuvati da unità cinofile antidroga e anti esplosivo della Questura di Catania, hanno eseguito una perquisizione domiciliare a casa dell’arrestato che ha consentito di rinvenire numerosi barattoli in plastica e uno in vetro contenenti marijuana per un peso complessivo di 465 grammi, 1 grammo di hashish, 826 grammi di piantine con infiorescenza, coltivate nel cortile dell’abitazione.

L’attività di polizia giudiziaria consentiva, inoltre, di rinvenire 4 cartucce da fucile calibro 22, 1 cartuccia a palla e 3 munizioni a punta calibro 22.

L’arrestato, da ulteriori accertamenti esperiti dagli agenti, risultava destinatario di un provvedimento del Prefetto di Siracusa con il quale veniva disposto il divieto di detenzione di armi, munizioni e materiale esplodente.
Il quarantanovenne, dopo le incombenze di legge, è stato condotto in carcere.

Inoltre, nel corso della nottata, agenti del Commissariato di Lentini hanno arrestato un altro uomo di 59 anni, trovato in possesso di droga e lo hanno denunciato per possesso di munizioni illegalmente detenute.

In specie, gli investigatori lentinesi hanno effettuato a casa dell’arrestato una perquisizione domiciliare che consentiva di rinvenire 500 grammi di marijuana, suddivisa in dosi pronte per la vendita, 1,60 grammi di cocaina, 39 proiettili cal. 7.65 e vario materiale utilizzato per il confezionamento della droga.
Il cinquantanovenne, dopo le incombenze di legge e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è stato posto ai domiciliari.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala