Manutenzione fiumi: Gennuso (FI) “Bene interventi per Anapo e Ciane finanziati da Regione”

Siracusa, 1 marzo 2023 – Dopo che la Presidenza della Regione ha comunicato l’avvio di interventi di bonifica di diversi corsi d’acqua della Sicilia orientale, il deputato regionale di Forza Italia Riccardo Gennuso ha espresso il suo apprezzamento per la decisione del Governo Schifani. “Apprendo con grande soddisfazione – dichiara Gennuso – degli interventi di protezione idraulica decisi e finanziati dalla Presidenza della Regione. All’indomani degli eventi alluvionali delle scorse settimane è stato ancora una volta evidente che non si può rimandare di intervenire per pulire i corsi d’acqua, troppo a lungo privi di manutenzione.
Non posso quindi che ringraziare il Governo regionale per aver accolto l’appello che in tanti abbiamo rivolto per una pianificazione urgente che serve a tutelare la sicurezza delle persone e del territorio.”
Gli interventi decisi dal Governo per la provincia di Siracusa, sono frutto di una convenzione fra l’Autorità di bacino e il Comune di Siracusa e prevedono la realizzazione della manutenzione straordinaria dei fiumi Anapo e Ciane. Secondo quanto comunicato dalla Presidenza della Regione, “i lavori, dall’importo di 247 mila euro, consisteranno essenzialmente nella rimozione della vegetazione e di qualsiasi materiale alluvionale che ostacoli il normale deflusso delle acque, mettendo a rischio l’incolumità della popolazione. La convenzione prevede che il Comune di Siracusa sia il soggetto attuatore e la stazione appaltante dei lavori.”

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala