Minori, entro giorno 18 le domande per il “Bonus centri estivi”

È stato pubblicato oggi l’avviso del settore Politiche sociali del Comune di Siracusa relativo al “Bonus centri estivi 2024”. Il contributo è destinato ai minori di età compresa tra i 3 e i 17 anni di età, residenti a Siracusa, che desiderano partecipare a un’attività socio-ricreativa ed educativa territoriale nel periodo compreso tra l’1giugno e il 31 dicembre. Nel caso di ragazzi con disabilità, occorre produrre la certificazione ai sensi dell’articolo 3 della legge 104 del 1992.

Il bonus centri estivi – dichiara l’assessore alla Politiche sociali, Marco Zappulla – è stato pensato per sostenere il benessere psicofisico dei minori e alleggerire l’impegno delle famiglie, facilitando la conciliazione tra vita privata e lavoro. Poniamo particolare attenzione alla promozione dell’integrazione e dell’inclusione sociale dei minori con disabilità, per i quali è riservato un rimborso maggiore”.

L’importo del contributo è pari a 240 euro per singolo minore ma sale a 800 euro nel caso di disabilità. Sarà assegnato all’utente richiedente ma erogato direttamente all’ente accreditato che svolgerà le attività socio-educative.

Le domande per ciascun minore dovranno essere presentate online, con autenticazione tramite Spid, al seguente link: https://portalepa.comune.siracusa.it/portal/servizi/moduli/pre_auth (Istanze on-line Settore Politiche Sociali).

I beneficiari devono essere in possesso di un’attestazione ISEE ordinaria in corso di validità (certificazione ISEE 2024) con indicatore non superiore a 20 mila euro.

Il contributo potrà essere utilizzato esclusivamente presso gli enti accreditati dal Comune. Le domande possono essere inoltrate entro le ore 23:59 del 18 luglio 2024 e il bonus potrà essere utilizzato fino al 31 dicembre.

L’elenco degli enti erogatori dei servizi socio-educativi, ludici e sportivi in convenzione è disponibile al seguente link: https://static-www.comune.siracusa.it/wp-content/uploads/2024/07/Elenco-Enti-accreditati-aggiornato-al-09.07.2024.pdf

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala