Nasce il movimento politico-culturale “Prima Portopalo – Liberi e forti – Avveduto sindaco”

E’ nato da pochi giorni il movimento politico-culturale “Prima Portopalo – Liberi e forti – Avveduto sindaco” che si propone di affrontare le problematiche legate al territorio in ragione della prossima scadenza elettorale amministrativa di Maggio 2023. Senza preclusioni ideologiche o di partito, ma valutando con obiettività e trasparenza le migliori soluzioni per la collettività.

Mettere al primo posto Portopalo vuol dire guardare alle sfide del presente con uno sguardo nuovo, con gli occhi e l’impegno della società civile, con istinto profondamente legalitario e animo innovatore sia rispetto al precedente modo di fare politica e di amministrare la cittadina di Portopalo sia come idea di sviluppo locale.

Prima Portopalo si prefigge di risvegliare il senso civico e la volontà di partecipare attivamente alla vita della nostra comunità di tantissimi cittadini desiderosi di portare un cambiamento profondo nella storia politica della cittadina, perché il borgo marinaro più a sud di Tunisi sia l’esempio di uno sviluppo sostenibile che tuteli il paesaggio, la biodiversità, la pesca, e che valorizzi il turismo, le tradizioni, l’identità.

“Portopalo non è un cliché, afferma il Presidente e candidato a Sindaco Dott. Giuseppe Avveduto, merita rispetto e attenzione. E’ un salotto tra Ionio e Mediterraneo, un borgo che può essere moltiplicatore di interessi e attrattore di investimenti di tutta l’area euromediterranea. Necessita di credibilità, di uomini liberi e forti che si spendano per il bene comune.

Cogliendo il forte richiamo di Don Luigi Sturzo e sentendoci chiamati a dare il nostro contributo di cittadini abbiamo deciso di avviare questo percorso di analisi e programmazione con congruo anticipo, perché le elezioni sono un momento serio e cruciale per la nostra comunità. Da domani partiranno i “cantieri di Portopalo 2023”, ossia inizierà la fase di ascolto e analisi dei fabbisogni della popolazione, attraverso l’impegno di professionisti anche di altre realtà cittadine che si scommetteranno per contribuire a costruire un programma amministrativo quanto più vicino e sentito dalla cittadinanza”.

Il Dott. Giuseppe Avveduto è un medico di rinomata fama, medico di base e cittadino adottivo di Portopalo, che ha scelto il borgo marinaro come luogo dove esercitare, scommettersi giorno dopo giorno nella nobile professione medica. Con lo stesso spirito di servizio, dove prima ci sono le persone e le loro storie e vissuti e poi le malattie e le angosce, si vuole scommettere nella vita politica locale e nella società civile. Il movimento politico è assolutamente privo di appartenenza partitica ed è di chiara ispirazione cristiano-riformista.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.