Priolo:Festa dell’Angelo Custode

Il ballerino Stefano De Martino, l’attore e showman Nino Frassica e la Los Plaggers band, il cantante Lorenzo Fragola, il duo Gemelli Diversi e il trombettista Roy Pacy & Aretuska saranno tra i protagonisti dei festeggiamenti in onore dell’Angelo Custode a Priolo. Questa mattina c’è stata la presentazione del programma alla presenza del sindaco Pippo Gianni, dell’assessore allo sport e spettacolo Barbara Campione e del dirigente Domenico Mercurio.

Oltre ad illustrare il programma ricco di eventi musicali sportivi, culturali e di aggregazione, gli amministratori hanno sottolineato l’iniziativa di coinvolgere le associazioni e le attività priolesi per dare sostegno a tutti coloro che operano nel territorio. I festeggiamenti per il Santo patrono, Santissimo Angelo Custode inizieranno domani 28 settembre e si concluderanno domenica 7 ottobre.

Durante la conferenza si è tenuto a sottolineare che quest’anno le spese per la realizzazione degli eventi sono state sostenute dal Comune senza alcun contributo se non quello di Enel che, per propria iniziativa, ha ritenuto di attivare le luminarie che daranno quel tocco di calore e di colore a Priolo durante le celebrazioni.

Il clou delle manifestazioni collaterali all’evento religioso, è previsto per martedì, quando per il Priolo music fest saranno presenti gli artisti di primissimo piano. Si tratta di una miscellanea eventi che dislocati in varie zone di Priolo e che coinvolgeranno i residenti e gli ospiti. Tra le attività, quella riservata ai bambini con il Priolo buskers fest (domani e sabato) dedicato alle “magie” degli artisti di strada, per proseguire con la tradizionale manifestazione equestre e la sfilata di cavalli e carrozze accompagnate dal gruppo “Tamburi Kamarinensi” prevista per giovedì. La fanfara dei bersaglieri sarà protagonista sabato 6 ottobre per le strade di Priolo: il corteo parte da piazza Nassiriya per sfilare le principali vie cittadine.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala