Rete Civica Salute Siracusa, creato il network dei referenti distrettuali

 

Siracusa – Sta prendendo forma la task force di cittadini volontari operativi nei Distretti sanitari del Siracusano promossa dalla Rete Civica della Salute, progetto dell’Assessorato regionale alla Salute e della Conferenza dei Comitati Consultivi Aziendali delle aziende sanitarie e ospedaliere siciliane. L’obiettivo di queste figure è creare un canale di comunicazione privilegiato tra sindaci, famiglie, dirigenti di settore, per dare risposte più tempestive alle segnalazioni e ai bisogni sanitari dei cittadini.

Giovedì 18 febbraio, presso l’ASP 8 di Siracusa, si è tenuta la seconda riunione operativa tra i Coordinatori dei Distretti di Siracusa della RCS nel corso della quale, alla presenza anche del Presidente della Conferenza dei CCA Pier Francesco Rizza, è stata passata in rassegna la copertura dei Distretti. Nello specifico nel Siracusano risultano coperti dall’attività dei Riferimenti distrettuali i comuni di Augusta, Carlentini, Lentini, Francofonte, Avola, Noto, Buccheri, Buscemi, Canicattini Bagni, Floridia, Solarino, Cassaro, Palazzolo Acreide, Siracusa e, a breve, anche Melilli, Priolo Gargallo e Sortino. In fase di individuazione anche Riferimenti Civici per Pachino, Portopalo di Capo Passero e Rosolini, aree in cui, assicura il Coordinatore Distrettuale Zona Sud Salvatore Vaccarella, sono già stati individuati i cittadini da coinvolgere.

Per inviare segnalazioni, basta contattare Salvatore Vaccarella (Riferimento Civico della Salute accredito su Avola – Coordinatore Zona Sud) salvatore.vaccarella@retecivicasalute.it, Giuseppe Giardina (Riferimento Civico della Salute accreditato su Palazzolo – Coordinatore Zona Montana) giuseppe.giardina@retecivicasalute.it, Luciano Incontro (Riferimento Civico della Salute accreditato su Lentini – Coordinatore Distretto D49) luciano.incontro@retecivicasalute.it, Antonio Lentinello (RC accreditato Comune di Siracusa e Coordinatore Distretto di Siracusa) antonio.lentinello@retecivicasalute.it.

 

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala