Sicurezza e ordine pubblico a Cassibile , per Fratelli d’Italia: “situazione fuori controllo”


Foto di repertorio
Riceviamo sentite e corpose segnalazioni e lamentele da parte di numerosissimi cittadini riguardo la sicurezza e l’ordine pubblico a Cassibile Fontane Bianche; è’ notorio, che la situazione, è di una gravità (viste le ultime vicende successe) che merita una attenzione particolare per evitare l’aggravarsi della condizione.
A tal proposito ci vengono segnalate episodi di furti e rapine a danni di imprenditori ma anche di semplici cittadini, vicende di atti osceni in luogo pubblico, molestie di vario genere ecc. cose mai viste prime nel nostro territorio.
Ormai da mesi la presenza della baraccopoli abusiva posta a sud di Cassibile, dove oltre 500 extracomunitari vivono in condizioni disumane e con gravi disagi igienico-sanitari, ha causato nella cittadinanza tutta, un sentimento di spregio per le istituzioni che di fatto hanno ripudiato da tempo il territorio lasciandolo in balia delle singole iniziative. Necessita quindi una maggiore attenzione sul fenomeno da parte delle Istituzioni preposte .
Alla luce di ciò chiediamo alle SS.LL. ed in particolare a sua Eccellenza il Prefetto di convocare il comitato per la l’ordine e la sicurezza pubblica onde poter trovare delle soluzioni da adottare sull’argomento.
Le nostre preoccupazioni sono legittimate da tensioni che percepiamo nel paese e non vorremo che si trasformassero in episodi spiacevoli.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.