Siracusa, 13 settembre 1932-2022: 90° anniversario di Suor Chiara Di Mauro

Martedì 13 settembre ricorrerà il 90° anniversario del dies natalis di Suor Chiara Di Mauro (1932-2022), monaca e mistica siracusana, Serva di Dio il cui processo di beatificazione si è aperto nel 1983.

Proprio nel luogo della sua sepoltura, la Chiesa dei Cappuccini di Siracusa, l’importante ricorrenza sarà celebrata in una S. Messa in suffragio presieduta da S. E. Mons. Francesco Lomanto, Arcivescovo di Siracusa, con la concelebrazione del parroco P. Emiliano Strino e che verrà animata dai Soci dell’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”.
L’Associazione “Amici di Suor Chiara Di Mauro”, riconosciuta canonicamente proprio da S. E. Mons. Lomanto un anno fa, intende diffondere la figura, le opere, i miracoli, la spiritualità di una figura ancor oggi poco conosciuta dai suoi stessi concittadini, con il fine della ripresa di un processo di beatificazione che da troppi anni attende un’immediata e assai auspicata ripresa.
La S. Messa sarà celebrata martedì 13, alle ore 19, nel chiostro della Chiesa dei Cappuccini di Siracusa. Al termine della cerimonia liturgica si terrà un breve momento di preghiera sulla tomba di Suor Chiara. Si invitano tutti i cittadini alla partecipazione.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.