Our website use cookies to improve and personalize your experience and to display advertisements(if any). Our website may also include cookies from third parties like Google Adsense, Google Analytics, Youtube. By using the website, you consent to the use of cookies. We have updated our Privacy Policy. Please click on the button to check our Privacy Policy.

Siracusa. Cibi scaduti ed altri in cattivo stato di conservazione: denunciato ristoratore

Continuano senza soluzione di continuità i controlli operati dagli Agenti della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale negli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e di ristorazione, voluti dal Questore di Siracusa, Gabriella Ioppolo, e pianificati dal Dirigente della PAS Dott. Teofilo Belviso.

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei citati controlli ad alcuni esercizi commerciali, effettuati insieme a personale del SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asp. di Siracusa) e della Polizia Municipale, gli Agenti della Polizia di Stato hanno denunciato il titolare di un’attività di ristorazione, sita nel quartiere Neapolis, per violazioni della normativa sulla sicurezza e la conservazione degli alimenti. Gli operatori, all’interno dei locali e nelle pertinenze dell’esercizio commerciale, privi di apparecchi di refrigerazione, hanno rinvenuto e sequestrato 200 chilogrammi di cibi scaduti ed altri in cattivo stato di conservazione.

Gli ambienti del locale si trovavano in carenti condizioni di igienico – sanitarie.

La struttura è stata chiusa fino al ripristino delle condizioni igieniche ottimali previste dalla legge. Inoltre, il titolare è stato, altresì, sanzionato amministrativamente per violazioni delle norme sulla pubblicità e la mancanza delle previste autorizzazioni per le attività rumorose.

Related Posts