Piove la solidarietà nei confronti dell’avv. Daniela La Runa, presidente della rete centri antiviolenza, la cui automobile è stata data alle fiamme nel corso della nottata. L’incendio si è verificato in via Luigi Cassia e ad essere presa di mira è stata la Ford Focus di proprietà della professionista. Sul posto sono dovute accorrere le squadre dei vigili del fuoco mentre una pattuglia delle unità Volantiha eseguito i primi rilievi sul posto per poi avviare le indagini per venire a capo della situazione. Gli investigatori indagano principalmente sull’attività professionale dell’avv. La Runa e sul suo impegno nella gestione di casi di donne vittime di violenza.
“Solidarietà alla collega avvocato Daniela La Runa, vittima di un vile attentato incendiario”. A dichiararlo Sofia Amoddio, avvocato e deputato nazionale PD. “Un fatto gravissimo che la città non può e non deve tollerare e che colpisce una professionista che si spende ogni giorno in difesa delle donne che subiscono violenza”.
“La battaglia culturale contro la violenza di genere, può essere vinta con le nuove leggi approvate dal Parlamento ma soprattutto, con il lavoro, la dedizione e la passione di quanti si dedicano anima e corpo alla difesa dei soggetti più deboli”.