Siracusa, inaugurato il comitato elettorale di “Civico 4” – Raccolte oltre 750 sottoscrizioni


Siracusa, 24 Aprile 2023. Inaugurato lo scorso venerdì 21 aprile il comitato elettorale di “Civico 4” in corso Gelone 102, che sarà operativo tutti i giorni fino alle elezioni amministrative del 28-29 maggio.
“In questa occasione, – spiega il leader del movimento e candidato sindaco, Michele Mangiafico – abbiamo condiviso alcune bussole importanti della nostra campagna elettorale: la trasparenza, l’amore per la verità, l’affermazione di un cammino di impegno civile aperto e pubblico.”
Civico4 ha proposto, in occasione di diciassette appuntamenti pubblicizzati sui social, con l’indicazione del luogo, degli orari e dell’autenticatore presente, la sottoscrizione della propria lista di candidati al Consiglio comunale e alla sindacatura, raccogliendo – allo stato attuale – circa 750 firme per la presentazione della propria documentazione il prossimo 28 aprile, superando la soglia richiesta dalla normativa vigente in materia. Quasi tutte queste sottoscrizioni sono già state validate dall’ufficio elettorale comunale.
“Nessuna altra lista civica, ad oggi, ci risulta che abbia validato anche una sola firma presso l’ufficio elettorale comunale né che abbia organizzato alcun appuntamento pubblico noto sui social per la sottoscrizione della propria lista dinnanzi ad un autenticatore”, tuona Mangiafico.
Civico4 ha già pubblicato l’intera lista dei propri candidati al Consiglio comunale e della propria proposta per la sindacatura sul sito internet www.movimentocivico4.org , nel quale è possibile visionare gli interventi di cui siamo stati protagonisti negli ultimi 42 mesi di attività di impegno civile e i documenti sintetici del nostro programma amministrativo, che sarà reso pubblico nella sua interezza dopo il deposito della documentazione del prossimo 28 aprile.
“Nessuna altra forza politica, alla data in cui scriviamo, ha già reso nota in maniera aperta, pubblica e trasparente la propria lista di candidati nella sua interezza, l’attività politica di questo quinquennio e i punti del proprio programma.”, ancora il leader
Civico4 ha realizzato 9 incontri tematici per la costruzione condivisa del programma amministrativo e 11 incontri sotto il gazebo in vari punti della città, al netto di circa 200 documenti condivisi con l’opinione pubblica e tramessi agli organi di stampa. Nel corso dei prossimi appuntamenti, saranno toccati i temi del turismo, protezione civile e della violenza di genere.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala