Avola, otto denunciati per furto di energia elettrica nelle case popolari di Santa Lucia

Otto persone sono state denunciate dai Carabinieri della Stazione di Avola per furto di energia elettrica nel complesso di edilizia popolare del quartiere Santa Lucia. L’operazione è stata condotta nell’ambito di un servizio di controllo straordinario del territorio, svolto con il supporto tecnico di personale Enel.

Le verifiche hanno permesso di accertare che gli indagati, tutti con precedenti penali o di polizia per reati in materia di stupefacenti e contro la persona e il patrimonio, avevano realizzato allacci abusivi alla rete di distribuzione elettrica nelle proprie abitazioni.

Durante lo stesso servizio, i militari hanno inoltre segnalato alla Prefettura un ventenne trovato in possesso di hashish per uso personale.

Si precisa che gli odierni indagati sono, allo stato, solo sospettati di reato e la loro posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale, fino a eventuale sentenza definitiva di condanna, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.

By Redazione Avola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts