Ferla, tra i ventuno Comuni più virtuosi per la raccolta differenziata

Il Comune di Ferla è stato individuato dalla Regione Siciliana tra i ventuno Comuni più virtuosi per le performance nella raccolta differenziata relative all’anno 2024, collocandosi, come ogni anno, tra i primi posti con una percentuale del 76,57%.
Un risultato di grande rilievo, che conferma un percorso intrapreso da tempo dall’Amministrazione comunale, fondato su una gestione attenta del servizio rifiuti, sulla promozione delle buone pratiche ambientali e sulla partecipazione attiva della comunità.
«Da anni – sottolinea il Sindaco Michelangelo Giansiracusa – lavoriamo con impegno per migliorare qualità, efficienza e sostenibilità del servizio. Essere come ogni anno tra i primi in classifica a livello regionale è motivo di grande soddisfazione e un riconoscimento al lavoro quotidiano di tutti: cittadini, operatori e uffici».
Grazie alle percentuali raggiunte, Ferla ha ottenuto: 37.060,11 euro quale contributo premiale per i Comuni che nel 2024 hanno superato il 60% di raccolta differenziata; 13.796,23 euro quale contributo per la copertura degli extracosti sostenuti nel settore rifiuti.
Le somme saranno utilizzate per potenziare ulteriormente i servizi ambientali e per investimenti utili a migliorare la gestione del ciclo dei rifiuti, con l’obiettivo di rendere Ferla sempre più sostenibile e attenta alla qualità della vita dei cittadini.
«Questo traguardo – conclude Giansiracusa – è un risultato collettivo. Continueremo a lavorare per migliorare ancora, insieme».

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts