Buona la prima:Applausi a Genova per il nuovo film di Dado Martino

 

Si è svolto ieri presso uno dei palazzi più illustri della città di Genova, Palazzo tursi, la presentazione del film del regista Napoletano Dado Martino ispirato alla vita e le opere dell ‘artista Giuseppe Carta.
La manifestazione organizzata da Sarda Tellus in collaborazione con il comune di Genova e presenziata da Gavino Maresu ha visto ospiti illustri come il pianista Massimiliano Damerini, il Maestro Giuseppe Carta e il regista Dado Martino.
Erano presenti alla manifestazione anche le autorità locali e l’amministrazione comunale di Genova nella persona dell’assessore Paola Bordilli. In platea e subito dopo sul palco per un breve saluto anche il sindaco di Pietrasanta Alessandro Giovannetti e consorte e tanti altri ospiti amici e ammiratori del Maestro Giuseppe Carta e del Regista Dado Martino.
La serata è stata aperta dall’organizzatore Gavino Maresu con un augurio da parte dell’assessore Bordilli, a seguire un esibizione del Maestro Massimiliano Damerini che ha magistralmente suonato un brano da lui composto in onore delle opere del Maestro Carta.
Un ringraziamento particolare letto dal Maestro Giuseppe Carta ha commosso tutta la platea, subito prima della proiezione del film, il quale ha ottenuto il consenso di tutti i presenti.
Il regista nel suo intervento ha raccontato aneddoti e retroscena molto interessanti con il suo modo ironico di raccontare le cose. Accanto a lui la coprotagonista del Film Serena Bilancieri e il piccolo Edoardo Floris, Enrico nel film e il compositore della colonna sonora Antonio Manca.
Una serata molto divertente, romantica all’insegna dell romanticismo alle porte della festa degli innamorati, San Valentino, il 14 Febbraio, data di uscita del film presente in molte sale italiane, del regista Dado Martino, dal titolo Carta.
Prossimo appuntamenti, il 14 febbraio presso il cinema Moderno di Sassari, la troupe del film e il cast saranno presenti alla prima nazionale, ospite d’onore il Maestro Giuseppe Carta. Successivamente il 17 Febbraio presso il teatro Era di Pontedera, Dado Martino incontrerà il suo pubblico per la visione del film.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.