Senato in festa, oggi si celebra il 75mo anniversario
E' cominciata ieri la festa per il 75mo anniversario del Senato e della Costituzione, aperta dal presidente Ignazio La Russa, in una piazza Navona affollata di romani e turisti.Una festa di popolo e un concerto della banda interforze in alta uniforme, iniziato con l'Inno di Mameli nella sorpresa di turisti e romani, con le bandierine tricolori da sventolare offerte da Palazzo Madama, illuminato di verde, bianco e rosso. La festa prosegue oggi con la celebrazione della prima seduta nel '48, nella cerimonia con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni nell'Aula del Senato e con un…
