Covid – Nuove regole anti contagio e anti esodo: in arrivo l’ordinanza dell’Immacolata ma potrebbe entrare in vigore solo venerdì 11

Covid – Nuove regole anti contagio e anti esodo verso Sud per la Sicilia. L’ordinanza regionale annunciata per domenica e ancora non arrivata potrebbe essere firmata oggi o al massimo domani ma sarà diversa dalle prime norme previste nelle ore in cui si è iniziato a parlarne.
Lo slittamento sarebbe legato non tanto all’influenza del Presidente Musumeci che oggi, nonostante la febbre, ha tenuto alcune videoconferenze, ma ad oggettive difficoltà organizzative che sono emerse dopo i sopralluoghi tenici effettuati prima negli aeroporti e poi anche in stazioni ferroviarie e porti.

Di fatto la mole di passeggeri attesi e la situazione infrastrutturale delle stazioni ferroviarie rendere quasi impossibile organizzare aree tamponi adeguate in tutte le stazioni e non sarebbe ipotizzabile il ‘filtro’ a Messina perchè causerebbe il blocco del traffico e ritardi insostenibili dalla rete ferroviaria e dall’organizzazione del traffico o, in alternativa, il blocco di tutti i viaggiatori a Messina.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.