Operazione ad alto impatto per la sicurezza del sabato sera: controlli serrati della Polizia Locale nelle aree sensibili della città
Nella serata di sabato 5 Luglio 2025, il Comando di Polizia Locale di Francofonte ha condotto un’importante operazione di controllo del territorio, finalizzata a garantire maggiore sicurezza urbana e contrastare i fenomeni legati alla cosiddetta “movida selvaggia” e alla circolazione stradale irregolare.
Due pattuglie automontate, coordinate direttamente dal Comandante Maggiore Daniel Amato, hanno operato in modo mirato nelle principali aree sensibili del centro urbano, eseguendo servizi di pattugliamento e verifiche su strada. L’attività si è concentrata nei luoghi maggiormente interessati dal flusso di cittadini e giovani, in particolare nelle ore serali e notturne, al fine di prevenire situazioni di pericolo, disturbo della quiete pubblica e comportamenti contrari al rispetto delle regole di convivenza civile.
“Questi interventi – dichiara il Sindaco Arch. Daniele Nunzio Lentini – rappresentano un chiaro segnale della ferma volontà dell’Amministrazione Comunale di intervenire in maniera concreta per migliorare le condizioni di vivibilità del nostro centro urbano. Intendiamo coniugare la legittima vivacità della movida, che rappresenta un valore per lo sviluppo delle attività produttive locali, con la tutela della sicurezza urbana e il pieno rispetto delle normative vigenti.”
L’operazione si inserisce in un più ampio piano di azione che il Comando di Polizia Locale, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, porterà avanti anche nelle prossime settimane, attraverso un rafforzamento dei controlli e l’adozione di misure volte a garantire l’ordine pubblico e la serenità dei cittadini