Passerella tra i giocatori del Ferla, per i giocatori della Holimpia Siracusa, rendendo loro pieno merito per la vittoria del campionato di serie C e la conseguente promozione in serie B. Così tra gli applausi del numeroso pubblico presente sulle tribune l’Holimpia Siracusa, è scesa in campo ieri a Ferla per la penultima giornata del campionato di serie C1, pareggiando per 1-1 con i padroni di casa. Un grande gesto di fair play sportivo che rende grande onore alla società ferlese, degna rivale di quella biancazzurra per la promozione finale.
La sfida tra le prime della classe, è stata vibrante, tra due compagini forti che hanno offerto ai presenti uno spettacolo di alto livello. Ritmi e toni agonistici elevati con giocate d’alta scuola su entrambi i fronti. Ferla e Holimpia non si sono risparmiate, cercando la vittoria fino alla fine. Ne è venuto fuori un pareggio che all’Holimpia forse sta un po’ stretto, ma che consente ai siracusani di mantenere l’imbattibilità nel girone di ritorno. Se il punteggio è rimasto contenuto, il merito è stato soprattutto dei due portieri, che si sono superati, abbassando a ripetizione la saracinesca e facendo in modo che gli attaccanti avversari non mettessero la palla in fondo al sacco.
L’Holimpia sblocca il risultato, 5 minuti prima della fine del primo tempo con Diogo. La squadra di Pietro Armenio, ha avuto altre occasioni per raddoppiare, ma pali e traverse hanno aiutato il Ferla a restare in partita. I locali riuscivano a raggiungere il pareggio con Campisi. Al termine dell’incontro, applausi per tutti. La gara è stata così intensa, al punto che molti giocatori hanno accusato un certo debito di ossigeno per aver dato tutto in un match che ha regalato tante emozioni.
Per i siracusani, dopo l’ultima gara casalinga con la Futura Rosolini, sarà tempo di pensare alla finale scudetto regionale del 19 aprile prossimo a San Cataldo(CL).