Il porto di Siracusa aperto allo sbarco del pesce spada

E’ stata accolta la richiesta dell’Assessore per l’Agricoltura, Edy Bandiera di aprire il porto di Siracusa allo sbarco del pesce spadae ampliare l’operatività del porto di Mazara del Vallo. Sono rimasti esclusi dall’elenco dei porti autorizzati allo sbarco e trasbordo del pesce spada e del tonno, oggi i Porti di Siracusa e Mazara del Vallo vedono finalmente luce all’interno dell’elenco stilato dall’ICCAT (International Commision for the Conservation of Tunas).

Nella fattispecie il porto di Siracusa potrà accogliere lo sbarco del pesce spada nell’arco delle 24 ore, mentre il Porto di Mazara del Vallo vedrà ampliata la propria operatività, che passerà dalla fascia oraria 8-14 sino al tramonto.

Si resta in attesa che lo stesso ampliamento, così per come richiesto
dall’Assessore Bandiera, investa anche il porto di Pozzallo. “Abbiamo ottenuto un risultato importante considerato l’elevato valore commerciale che rivestono i porti e gli esemplari catturati – afferma Bandiera – l’obiettivo sul lungo raggio è quello di estendere anche al tonno rosso, per il quale è in corso una battaglia col Ministero, a tutela e garanzia delle nostre flotte pescherecce”.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala