Marina di Priolo, sarà installata una barriera arborea (Video)


Le industrie che operano nel nostro territorio disponibili a farsi carico dei costi per la realizzazione di una barriera a verde ad alto fusto nel litorale di Marina di Priolo e in particolare lungo la strada che dalla stazione ferroviaria porta alla spiaggia. Dell’iniziativa si è discusso questa mattina, nel corso di una conferenza dei servizi che si è tenuta presso il Municipio, alla presenza del Sindaco Pippo Gianni, del Presidente del Consiglio Alessandro Biamonte, che ha convocato l’incontro, della Giunta, dei Consiglieri comunali e dei gestori degli stabilimenti.
“Gli alberi ad alto fusto – ha sottolineato il primo cittadino – oltre a fare da barriera alle sostanze inquinanti presenti nell’atmosfera, mitigano l’impatto visivo e producono benessere psicofisico per i cittadini”.
“La proposta – ha fatto sapere il Presidente Biamonte – è quella di fare realizzare a spese delle aziende una “muraglia a verde”, per mitigare l’impatto visivo e l’inquinamento”.
Una nuova conferenza dei servizi si terrà venerdì per mettere a punto il progetto.
Nel corso dell’incontro, il Sindaco Gianni ha chiesto ancora una volta ai gestori degli stabilimenti industriali di applicare la “clausola sociale” e di far lavorare prioritariamente cittadini di Priolo e degli altri comuni ad alto rischio ambientale.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.