Marzamemi – Ex Chiesa di San Francesco Di Paola , Vinciulli: “una storia di cronica incapacità amministrativa”

Siracusa, 11 gennaio 2023: Tanto scalpore sta suscitando la mancata riapertura della ex Chiesa di San Francesco Di Paola a Marzamemi, un progetto finanziato il 10 settembre 2016, quando ero Presidente della Commissione Bilancio e sui mio Ordine del Giorno approvato in Aula il 7 febbraio 2017, il cui iter dura da 7 anni, nemmeno se si stesse realizzando la Basilica di San Pietro. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo.

Col disincanto che ormai mi caratterizza, proprio perché ormai mi rendo conto che questa terra è destinata comunque a soffrire, essendo intervenuto decine di volte sull’argomento per sollecitare coloro i quali vengono pagati per svolgere le proprie funzioni istituzionali e lavorative e non avendo ottenuto alcuna risposta positiva, ho apprezzato l’intervento del sindaco Petrolito che ha richiamato tutti al rispetto delle proprie funzioni e dei propri compiti.

Purtroppo, ha proseguito Vinciullo, devo dire alla cara prof.ssa Petrolito che questo della ex Chiesa di Marzamemi, come per tanti beni culturali della nostra provincia, è un problema di cronica incapacità amministrativa che ha visto perdere numerosi finanziamenti negli ultimi anni, non iniziando i lavori di opere, finanziate sempre nel 2016, e già appaltati da tempo .

E comunque, ha concluso Vinciullo, mi permetto di allegare un comunicato stampa da me inviato in data 3 marzo 2022 per dimostrare che quando uso il termine ‘cronica’ lo uso a ragion dovuta perché dall’ultima segnalazione da me fatta, a marzo 2022, sono passati 10 mesi senza ottenere alcun risultato.

Forse si attende che la chiesa cada a pezzi per riappaltare i lavori.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.