Melilli, Polizia Locale 2.0.

Gli apparati permetteranno lo snellimento di varie procedure

La polizia locale di Melilli diventa 2.0.

Il Corpo diretto dal Dott. Claudio Cava si è dotato di un sistema tecnologico che rappresenterà un vero e proprio comando mobile che consentirà gli accertamenti facilitando il lavoro in strada degli agenti, anche per il rilevamento dei sinistri stradali, generando, di fatto, un beneficio dei cittadini, servizi più veloci e soluzioni immediate.

I nuovi apparati saranno in grado di fornire e reperire informazioni in tempo reale su alcuni tablet in dotazione alle pattuglie automontate. La tecnologia consentirebbe di accedere alle applicazioni per l’incrocio dei dati al fine di poter consentire l’esecuzione delle ultime norme in materia di codice della strada.

Il Sindaco on. Giuseppe Carta “siamo convinti del potere strategico della tecnologia applicata ai sistemi della Pubblica Amministrazione, ancor di più nelle attività d’istituto della Polizia Locale”.

È un processo di digitalizzazione che permette lo snellimento delle procedure” le parole dell’assessore alla Polizia Locale Mirko Caruso “Abbiamo investito, come amministrazione, sui sistemi innovativi per dare alla Polizia Locale l’impulso 2.0 al passo con le nuove tecnologie”.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Related Posts