Nasce Melilli Volley, ritorna la pallavolo femminile che conta in provincia di Siracusa

Grandi novità in casa Eurialo Siracusa Volley. Si è tenuta l’assemblea straordinaria nel corso della quale sono stati compiuti dei passi storici per il sodalizio aretuseo. Sono state, innanzitutto, rinnovate le cariche in seno al direttivo con l’elezione a presidente di Luigi Distefano, la riconferma a vicepresidente di Salvo Corso e la nomina a segretario e tesoriere di Giuseppe Amato.

Il nuovo staff dirigenziale ha subito tracciato il percorso di questo progetto che, nel segno della continuità e della tradizione Eurialo, intende far crescere il movimento pallavolistico non solo a Siracusa, ma anche nella provincia, in particolare a Melilli. Proprio la “Terrazza degli Iblei” diventerà la vetrina dove, sotto il nome Melilli Volley, per la stagione 2024/25 sarà disputato il campionato nazionale di serie B2 Femminile. Il PalaMelilli diventerà quindi la casa del Volley “rosa”, unica realtà provinciale a cimentarsi in un campionato nazionale femminile.

Questa importante novità, come ha tenuto a sottolineare il neo presidente Distefano, non farà venir meno l’impegno del sodalizio nel capoluogo, dove sarà intensificato il percorso di crescita del movimento giovanile. In tal senso, sarà implementata la presenza fra i più giovani e Siracusa sarà la sede dei campionati S3 (maschile e femminile), under 13, under 14, under 16 e under 18 femminile, oltre al campionato provinciale di Prima o Seconda Divisione sempre femminile, cui prenderanno parte le rappresentative dell’Eurialo.

In seno al Direttivo e, come già detto, nel segno della continuità, Salvo Corso, oltre alla carica di vicepresidente, avrà la responsabilità del coordinamento del settore giovanile e di tutte le attività a Siracusa centro.

Sulla scorta della pluriennale esperienza maturata nel capoluogo, anche a Melilli si darà vita a un settore giovanile, a partire dalle scuole e quindi dai più piccoli, con l’auspicio di attingere, nel giro di pochi anni, alle atlete locali anche per i campionati di maggior rilevanza agonistica.

Nei prossimi giorni, sulle pagine social saranno presentati lo staff e le atlete del Melilli Volley e verrà dettagliato il programma della nuova stagione in casa Eurialo.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala