Ospedale Umberto I, altri 2 contagiati. Priolo, dimesso un priolese positivo


Intanto, sono altri due i positivi all’ospedale Umberto primo. Si tratta di una paziente, ricoverata al reparto di geriatria e un’infermiera al reparto di medicina. Il reparto di Geriatria è stato sottoposto a sanificazione con il blocco di tutti i ricoveri.
E’ stato dimesso ieri pomeriggio, dalla struttura ospedaliera in cui era ricoverata, l’unica persona risultata positiva l tampone nel territorio di Priolo Gargallo
Lo ha comunicato il Sindaco, Pippo Gianni, rimasto quotidianamente in contatto con il paziente, che adesso, una volta guarito, dovrà comunque osservare un periodo di isolamento domiciliare di due settimane. Il primo cittadino ha fatto sapere che i familiari, e coloro che sono stati vicini alla persona in questione, sono tutti risultati negativi al tampone.
“Il COVID-19 – ha detto il Sindaco Gianni – nel nostro territorio è stato finora limitato ad un solo caso, anche perché chi è stato colpito ha avuto la prontezza e l’intelligenza, appena avvertiti i primi sintomi, di chiamare le autorità sanitarie competenti ed evitare qualsiasi contatto. In caso di sintomi sospetti dobbiamo seguire il suo esempio. In generale – ha concluso il primo cittadino – per contenere i contagi vale comunque la regola di non uscire da casa se non strettamente necessario ”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.