La Regione Siciliana stanzia 70 mila euro per il ripristino dell’appartamento di via Bronte a Borgo Nuovo, a Palermo, vandalizzato e dato alle fiamme dopo lo sfratto degli occupanti abusivi. Il finanziamento, approvato in giunta e derivante da una rimodulazione di ex fondi Gescal, permetterà di restituire l’immobile al patrimonio abitativo destinato alle famiglie aventi diritto.
«Abbiamo stanziato le somme necessarie per restituire l’appartamento a chi ne ha legittimamente diritto – ha dichiarato il presidente Renato Schifani –. È la risposta immediata delle istituzioni a un atto riprovevole, per riaffermare la legalità e la presenza dello Stato sul territorio».
Il progetto, proposto dall’assessore alle Infrastrutture Alessandro Aricò, prevede interventi di rifacimento degli impianti, pavimenti, tinteggiatura e infissi, in base allo studio di fattibilità redatto dallo Iacp di Palermo.
La progettazione esecutiva e l’affidamento dei lavori saranno avviati a breve, con l’obiettivo di rendere l’alloggio nuovamente disponibile ai legittimi beneficiari in graduatoria nel più breve tempo possibile
