Priolo, Borse di studio: domani ultimo giorno utile per presentare la richiesta

 

WLTV – Domani, 26 febbraio, ultimo giorno utile per presentare richiesta. A ricordarlo il Sindaco Pippo Gianni e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Mariachiara Gambuzza.

“Il nostro intento – ha affermato il primo cittadino – è quello  di stimolare e premiare l’impegno costante dei giovani negli studi”.

“Rispetto agli anni precedenti – ha sottolineato l’Assessore Gambuzza – ho voluto incrementare il numero delle borse di studio e l’importo assegnato. In particolare, i contributi per la triennale sono passati da 400 a 500 euro e per la specialistica da 600 a 1000 euro. Mai come quest’anno così difficile – ha continuato – è importante far sentire ai ragazzi e ai loro genitori la  nostra presenza e il nostro supporto, sostenendo il talento, che solo grazie all’impegno costante può consentire il raggiungimento di grandi risultati. È importante – ha concluso Mariachiara Gambuzza – far crescere e migliorare la scuola per il futuro del nostro paese”.

I moduli per presentare istanza sono pubblicati sul sito del Comune di Priolo Gargallo.

20 borse di studio da 150 euro l’una saranno assegnate agli studenti che hanno conseguito il diploma di licenza media inferiore, nell’Anno Scolastico 2019/20, col voto finale da 7 a 10; 28 borse da 250 euro agli studenti che abbiano superato gli esami di diploma di maturità con votazione compresa da 70 a 100 centesimi, con età non superiore a 25 anni.

28 borse di studio andranno a studenti universitari che abbiano conseguito la laurea di 1° o 2° livello o laurea specialistica vecchio ordinamento, presso qualsiasi Università Italiana, nell’anno solare 2020: 16 borse da 500 euro saranno assegnate a laureati di età non superiore a 35 anni, che abbiano conseguito laurea di 1° livello, comprendente i 3 anni di studi, con una votazione minima di 98 su 110; 12 borse di studio da 1.000 euro per laureati, con laurea di 2° livello o specialistica vecchio ordinamento, con una votazione minima di 98 su 110. Il conseguimento della lode, costituisce diritto di precedenza in graduatoria.

Gli studenti universitari già vincitori della borsa di studio di 1° livello potranno partecipare a quelle relative alla Laurea di 2° livello.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione, al numero 0931 769843.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.