Priolo Gargallo – Palazzo municipale illuminato di verde, in occasione della giornata nazionale sulla SLA

Il Comune di Priolo Gargallo ha aderito alla XIV Giornata nazionale sulla SLA, Sclerosi Laterale Amiotrofica, illuminando di verde nella notte il Palazzo Comunale.

Il verde è il colore dell’associazione AISLA ed è il colore della speranza, la speranza di arrivare a sconfiggere questa malattia rara per la quale ad oggi non esiste una cura.

Un gesto simbolico, di sostegno e solidarietà, voluto dal sindaco Pippo Gianni e dal vice sindaco, Maria Grazia Pulvirenti.

“Una malattia neurovegetativa – afferma la Pulvirenti – che modifica fortemente l’esistenza ad oltre 6 mila persone in Italia. Un piccolo gesto il nostro, per dar voce a coloro che ne soffrono e alle necessità delle loro famiglie”.

“Aderendo a questa Giornata – dice il sindaco Gianni – intendiamo ribadire il forte impegno della nostra Amministrazione nei confronti delle persone fragili, bisognose di cura e assistenza. Un segnale di vicinanza, per accendere i riflettori su questa patologia. Una iniziativa che abbiamo condiviso in tutte le sue finalità, per far conoscere le attività dell’AISLA, ma soprattutto per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della ricerca”.

Il progetto “Coloriamo l’Italia di Verde” gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, in collaborazione con l’ANCI.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala