La Democrazia Cristiana stringe un patto con il sindaco di Priolo, Pippo Gianni, ed entra in giunta. Un passaggio politico importante, che rilancia l’azione dell’amministrazione pubblica locale, negli ultimi tempi messa a dura prova dalle spallate inferte dall’opposizione. Ultimo atto è stata la bocciatura del bilancio consuntivo del 2024 che ha visto tra i protagonisti i consiglieri di Siamo Priolo, che oggi rappresentano Grande Sicilia.
Questa mattina è stato sancito l’accordo che prevede che il consigliere comunale Alessandro Biamonte svolga la carica di vice sindaco della città. Biamonte ha ottenuto le deleghe all’Urbanistica, al Territorio e Ambiente, agli spettacoli, alla Protezione civile. “Siamo più che convinti – ha detto Biamonte – che in questo momento storico si dovesse dare un segnale forte alla città. Un segnale di responsabilità che vada oltre all’orgoglio e alle azioni egoistiche. Siamo pronti a lavorare con l’amministrazione comunale, convinti che occorre un’alleanza che nasca dalla buona volontà di lavorare per il bene della nostra comunità. Noi abbiamo una visione diversa rispetto, ad esempio, alla bocciatura del bilancio: l’opposizione avrebbe potuto presentare emendamenti al documento, invece, ha preferito votare contro provocando un danno economico enorme alla cittadinanza”.
Il sindaco Pippo Gianni rafforza, quindi, la compagine amministrativa. “Già da un anno predico che si faccia faccia fronte comune – ha detto il prtimo cittadino – proposi una giunta di salute pubblica con la partecipazione di tutte le forze politiche esistenti in consiglio comunale ma non ho mai avuto una risposta. In compenso mi ritrovo spesso insultato sui social da persone squallide che ho denunciato. Adesso andiamo avanti per la nostra strada senza interferenze esterne fino alla fine del mandato”.