Priolo,IGM: conclusi gli interventi di disinfestazione anti-larvale e delle aree pubbliche

IGM Rifiuti Industriali: conclusi gli interventi di disinfestazione anti-larvale e delle aree pubbliche e gli interventi di derattizzazione previsti nel mese di giugno

Si sono conclusi ieri, 17 giugno, gli interventi di derattizzazione e disinfestazione contro larve, zanzare e ratti concentrati in luoghi e spazi pubblici del comune di Priolo Gargallo. A svolgerli è stata la Igm Rifiuti Industriali, società che gestisce il servizio di igiene urbana per il Comune, in collaborazione con l’Ufficio Ecologia – Arch.Miconi e il Responsabile di Cantiere IGM Antonio Sullo.

Il calendario 2020 del programma di interventi di pulizia speciale prevede nello specifico trattamenti di: disinfestazione edifici pubblici per 2 cicli annui; derattizzazione per 8 cicli annui; anti-larvale per 4 cicli annui, disinfestazione esterna per 8 cicli annui; lavaggio strade per 8 cicli annui; pulizie fontane con cadenza bimestrale e pulizia monumenti con cadenza mensile.

A questo tipo di interventi si associano anche delle specifiche fasi di monitoraggio per valutare l’efficacia delle azioni messe in atto.

La calendarizzazione delle operazioni viene sempre concordata tra Comune e gestore del servizio ma potrebbe subire lievi variazioni dovute a problematiche tecniche o metereologiche.

Si ricorda invece che il trattamento delle aree private è a cura e spese dei proprietari o di chi ne ha l’effettiva disponibilità.

Comments

comments

By Giada Musumeci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala