Quindici anni di AIL Siracusa con un convegno dal titolo “Tracciando il percorso del Paziente Ematologico”

In occasione dei quindici anni di attività l’AIL Siracusa ha organizzato, in sinergia con l’Asp di Siracusa, l’AVIS comunale di Siracusa e la società di biotecnica AMGEN, un importante convegno che avrà luogo sabato 1° giugno dalle ore 9.30 presso il Parco delle Fonante sito in viale Scala Greca 325 dal titolo “Tracciando il percorso del Paziente Ematologico”.

Il convegno, fortemente voluto dall’AIL prevede, durante la prima parte, gli interventi del dottore Salvatore lacolino (Dirigente Generale – Dipartimento per la pianificazione strategica Regione Siciliana – Assessorato Regionale della Salute), del dottore Francesco Maria Caltagirone (Commissario Straordinario ASP Siracusa), del dottore Salvatore Madonia (Direttore Sanitario ASP Siracusa), del Anselmo Madeddu (Presidente Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Siracusa) e del dottore Pino Toro.

La prima sessione sarà moderata dal dottor Dario Genovese, Direttore U.O.C. di Coordinamento di Medicina Trasfusionale ASP Siracusa.

A seguire interverrà il dottore Marco Vingnetti presidente fondazione Gimema “Franco Mandelli Onlus” e il presidente AIL Siracusa Claudio Tardonato.

Proseguirà la dottoressa Emilia Cotzia (Responsabile U.O.S.D. Oncoematologia ASP Siracusa – PO “Muscatello” Augusta – Trattamento e progressi nella cura delle malattie ematologiche).

La seconda sessione sarà moderata dal dottor Pietro Michele Floridia,
Direttore U.O.C. di Ematologia ASP Siracusa – PO “Muscatello” Augusta e tratterà il tema della collaborazione tra ospedali e territori. A introdurre sarà il dottore
Anselmo Madeddu (Direttore Dipartimento ADISS ASP Siracusa), a seguire interverrà il dottore Giovanni Moruzzi (Responsabile U.O.S.D. Hospice ASP Siracusa –
Cure Palliative ASP Siracusa), il dottore Maurilio Carpinteri (Responsabile U.O.S.D. Cure Palliative ASP Siracusa – L’evoluzione delle cure Palliative Domiciliari) e la dottoressa Alba Chiarlone (Psicologa, psicoterapeuta UOSD Hospice ASP Siracusa). A concludere l’evento sarà il dottore Pino Toro in qualità di presidente nazionale AIL.

È importante sapere che tutti i pazienti che vorranno prendere parte all’evento potranno usufruire della disponibilità di un bus navetta che li condurrà dalla propria abitazione fino al luogo del convegno con una semplice prenotazione tramite WhatsApp al numero di telefono 339.6948141 o via email a ail.siracusa@ail.it.

Comments

comments

By Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

No widgets found. Go to Widget page and add the widget in Offcanvas Sidebar Widget Area.
× Segnala