Forza Italia ha da sempre riservato alla figura della donna la centralità che merita, riconoscendo il ruolo fondamentale che svolge all’interno della famiglia e l’apporto ormai imprescindibile nel settore lavorativo e in politica.
Su questi presupposti, nasce anche in provincia di Siracusa “Azzurro Donna” con tre importanti riferimenti femminili per le tre aree della nostra provincia,
Nord, Centro e Sud, continuando il processo di costruzione della struttura organizzativa e operativa del partito nella nostra provincia.
Con lettera della Segretaria regionale di “Azzurro Donna” la dott.ssa Maria Antonietta Testone, d’intesa con la Segreteria nazionale, nella persona dell’On. Catia Polidori e il Coordinatore regionale Forza Italia Sicilia, Marcello Caruso, su proposta della Segreteria provinciale, sono state nominate tre nostre autorevoli militanti. Si tratta di Valeria Fortuna Balestrazzi quale Segretaria provinciale, Valeria Coco, Responsabile Zona Nord e Marinella Schifitto,
Zona Sud. Valeria Fortuna Balestrazzi, è una insegnante con esperienza ventennale nel settore dell’istruzione, tutor e referente progetti ministeriali.
Valeria Coco, libero professionista e consulente su sistemi di gestione qualità e di gestione ambientale nella realizzazione di opere pubbliche e private.
Marilena Schifitto, manager, imprenditrice e titolare di azienda agricola.
Forza Italia in provincia di Siracusa continua il processo di strutturazione grazie al grande lavoro nel territorio fatto, in perfetta armonia, con il deputato regionale, On. Riccardo Gennuso e la senatrice Daniela Ternullo. Conosco personalmente le nostre tre coordinatrici locali e confido nelle loro capacità di aggregazione, coinvolgimento e proattività che saranno in grado di attivare nei territori di riferimento, fermo restando un totale apprezzamento per le loro storie personali e professionali, dichiara il Segretario provinciale Corrado Bonfanti.
Ho voluto fortemente che le nostre tre militanti si impegnassero nelle attività di sviluppo della nostra straordinaria realtà che è “Azzurro Donna”, consapevole della imprescindibile valenza delle nostre donne e, in generale, della capacita delle donne di imprimere una marcia in più in tutte le iniziative nelle quali sono impegnate e operano. Sono felice che l’idea di partito strutturato e trasversale nel mondo delle professioni e del lavoro, giorno dopo giorno, assume sempre di più le caratteristiche che ho sempre sognato, dichiara l’On. Riccardo Gennuso.
La presentazione ufficiale delle nostre referenti provinciali si terrà domenica 16 febbraio 2025 ore 10.30 presso la Sede di Forza Italia, Piazza Garibaldi, Rosolini.
Siracusa, Forza Italia: Nasce “Azzurro Donna”, nuove nomine per il coordinamento provinciale
