Carlentini, giornalista aggredito durante un concerto patronale -Video
Siracusa, 25 agosto 2021 -L'Associazione Giornalisti Radiotelevisivi e Telematici mette a disposizione del collega Nello La Fata il proprio ufficio legale per ottenere giustizia dopo l'aggressione subita a Carlentini, mentre, sempre in prima linea, stava facendo la video cronaca del concerto patronale conclusivo. In un panorama dell'informazione ormai caratterizzata dal cannibalismo dei ruoli, nel quale approssimazione, esercizio abusivo dela professione e acritico "copia incolla" sono sempre più diffusi, chi fa giornalismo vero dà fastidio e non è tollerato da chi prospera in un sistema di social media manager lontani anni luce da quell’informazione critica che serve alla democrazia. Per questo…
