Troppi furti con spaccata a Lentini e Carlentini, il prefetto Scaduto convoca i due sindaci

Troppi furti con spaccata tra Lentini e Carlentini e il Prefetto di Siracusa ha convocato il Comitato Provinciale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza. In quella sede sarà affrontata l’emergenza legata alla recrudescenza di fenomeni criminali nel territorio di Lentini e Carlentini e sono stati invitati a partecipare i sindaci di Lentini, Rosario Lo Faro, e di Carlentini, Giuseppe Stefio.

I due primi cittadini hanno fatto fronte comune, insieme con i commercianti e le organizzazioni datoriali, non solo per solidarizzare con le vittime dei reati contro il patrimonio ma per comprendere come evitarli. Lo Faro ne Stefio hanno scritto un documento congiunto in cui sostengono che, “i gravissimi fatti di cronaca accaduti nelle comunità di Lentini e Carlentini nelle ultime settimane impongono una particolare attenzione e una forte iniziativa da parte di tutte le istituzioni competenti. Alle attività produttive colpite da queste aggressioni va la nostra piena solidarietà. Sono state toccate dal punto di vista economico e dal punto di vista emotivo”.

I due sindaci dicono di essere “consapevoli che la cittadinanza è fortemente scossa e confida in una incisiva azione repressiva e preventiva delle forze dell’ordine e delle autorità competenti.

Lo Faro e Stefio hanno annunciato di volere avviare “un’azione congiunta fra le rappresentanze delle nostre comunità, in assoluta sintonia con i rispettivi Consigli Comunali e in sinergia con le forze dell’ordine e con il Prefetto, e chiederemo la convocazione della riunione del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza per garantire un maggior controllo del territorio che assicuri la serenità della quale le imprese e le famiglie del nostro territorio hanno bisogno e alla quale hanno pienamente diritto”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.