Verso la costituzione dell’Osservatorio sui diritti dell’infanzia

Nel giorno in cui si è tenuta la marcia per i diritti dei bambini, confluita in piazza Santa Lucia, il Difensore dei diritti del bambino, Carla Trommino, ha convocato per il 5 dicembre prossimo l’assemblea costitutiva dell’Osservatorio comunale sui diritti dell’infanzia previsto dal regolamento dell’Ente. La riunione si terrà alle 10,30 nel salone “Paolo Borsellino” di palazzo Vermexio.

L’Osservatorio ha lo scopo di “stimolare il coordinamento degli interventi in campo minorile” e ne fanno parte enti, associazioni e tutti i soggetti che a Siracusa sono impegnati nella tutela dell’infanzia o perseguano gli stessi obiettivi del Difensore, ciascuno con un rappresentante.

La prima convocazione è indirizzata a tutti i soggetti che già collaborano con l’ufficio del Difensore e con l’amministrazione comunale o che intendono partecipare all’incontro anche senza invito. Dopo la costituzione, altri enti e associazioni potranno chiedere di far parte dell’Osservatorio. Basterà compilare un apposito modulo e inviarlo con una e-mail all’indirizzo: difensorebambini@comune.siracusa.it. Gli uffici comunicheranno l’avvenuto accreditamento entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della richiesta.

Comments

comments

By wltv

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

× Segnala