Allerta meteo, il sindaco di Priolo attiva la Coc

Il sindaco di Priolo Gargallo, on. dott. Pippo Gianni, e il Disaster Manager, Gianni Attard, invitano la cittadinanza a limitare gli spostamenti nelle prossime ore, in virtù del previsto peggioramento delle condizioni meteo.

Il Dipartimento Regionale di Protezione Civile ha emesso nel pomeriggio un nuovo bollettino, che prevede allerta rossa fino alla mezzanotte di domani, venerdì 29 ottobre.

Il primo cittadino ha attivato nel pomeriggio di oggi il COC, Centro Operativo Comunale, per coordinare i servizi di soccorso e assistenza alla popolazione in caso di necessità.

Le squadre della nostra Protezione Civile – fa sapere il sindaco Gianni – sono a disposizione dei cittadini per verifiche preventive e insieme alla Polizia Municipale sono impegnate in attività di monitoraggio del territorio. Siamo in costante contatto con la Prefettura, dove è stata istituita l’Unità di Crisi e Coordinamento, per fronteggiare eventuali emergenze. Il consiglio che rivolgo alla cittadinanza – dice il sindaco Gianni – è quello di limitare gli spostamenti, di rimanere quanto più possibile a casa per evitare l’esposizione al pericolo. Prego i cittadini di avere un po’ di pazienza, per il bene di tutti”.

L’ufficio di Protezione Civile sarà a disposizione della popolazione, ininterrottamente, al numero 0931 779200.

L’ordinanza sindacale firmata ieri prevede anche per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, degli impianti sportivi pubblici e privati e dei parchi gioco per bambini. Un’ulteriore ordinanza dispone anche la chiusura del cimitero comunale, in via precauzionale.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.