Assestamenti di bilancio a Priolo, la giunta propone 450.000 Euro per lo sport -GUARDA IL VIDEO-

162 views

Il sindaco di Priolo, Antonello Rizza, ha incontrato, ieri pomeriggio, i rappresentanti della associazioni sportive per comunicare i nuovi investimenti per lo sport previsti nella manovra d’assestamento di bilancio che andrà domani all’analisi del Consiglio.

Rizza ha esordito, comunque, parlando delle scuole, per le quali la manovra prevede ulteriori 10.000 euro d’investimenti per climatizzare perfino i corridoi, oltre all’acquisto di altri arredi e strumentazioni didattiche. Così, a Priolo resta il record siciliano di buona qualità della scuola, con una climatizzazione al 100% nelle strutture scolastiche.

“In questa manovra d’assestamento abbiamo puntando molto su scuola e sport – dice il sindaco – garantendo un investimento complessivo di 450.000 euro per gli impianti sportivi. Abbiamo voluto, soprattutto, ascoltare le istanze che vengono dalla gente, le richieste dei giovani, di quella fascia della popolazione che vuole maggiori servizi e vivibilità”

In particolare, sono previsti 70.000 euro per l’inerbamento del campo di calcio di San Focà; 40.000 euro per il centro polivalente; 30.000 euro per la palestra di via Salso. Oltre ad altri interventi diffusi finalizzati a migliorare la fruibilità e la qualità delle strutture sportive.

“Spero che anche le minoranze, in Consiglio, votino questi assestamenti – continua Antonello Rizza. Dopotutto, al di là dei colori politici, si tratta di interventi indirizzati verso il bene comune”.

Il presidente del Consiglio comunale, Giovanni Parisi, ha, appunto, tempestivamente convocato, per omani, il Consiglio, in linea con la scadenza dei termini sugli assestamenti di bilancio, previsti per il 31 luglio. Oggi, peraltro, scadono i termini per la presentazione di eventuali emendamenti.

“Mi auguro che il Consiglio voti compatto la proposta della giunta – conclude il presidente Parisi – dobbiamo lavorare tutti sullo stesso fronte, quello che ci vede impegnati per il costante miglioramento della qualità della vita a Priolo”.

Comments

comments

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.